I nostri ingredienti

- Gelateria White Lady -

Utilizziamo solo latte fresco intero di alta qualità e panna fresca della latteria di Chiuro, l’unica latteria sul territorio che lavora SOLO latte delle nostre mucche valtellinesi. Inutile dire che ha una marcia in più, il latte sa ancora di latte, grazie alla permanenza delle vacche in alpeggio.

Per i sorbetti acquistiamo frutta fresca da piccoli produttori locali o al miglior banco del nostro mercato cittadino, e li prepariamo senza latte. Da sempre evitiamo prodotti pronti, in polvere o in pasta o concentrati.

Il nostro cioccolato al latte è realizzato con pura massa di cioccolato che scegliamo tra le migliori marche in commercio. I cioccolati fondenti sono di diversa provenienza.

Ci piacciono molto i monorigine, e vi proponiamo a rotazione il S.Domingo al 57%, il Perù all' 83% e l' Ecuador al 72%.

Molto apprezzati i gusti di cioccolato bianco con diverse variegature.

I gusti puri delle eccellenze italiane sono realizzati con le migliori materie prime sul mercato. Proviamo prodotti con peculiartà differenti, per far conoscere tutto quello che il nostro territorio ci offre.

Le mandorle le scegliamo siciliane, di Avola, o quelle pugliesi, di Toritto, che sono un presidio Slow Food. Il pistacchio è sempre siciliano, e la nocciola la compriamo in Piemonte, con il riconoscimento i.g.p..

I limoni per i nostri sorbetti e granite arrivano direttamente dalla nostra terra di origine, la Costiera Amalfitana, e garantiamo che non ce n'è altri così profumati al mondo!

La menta è quella piperita di Pancalieri, la liquirizia è la nostra calabrese, come i bergamotti per preparare il sorbetto bergamotto e pepe.

La salsa al mandarino la prepariamo coi tardivi di Ciaculli.

 

Slideshow 6box